KYO SUSHI & MORE

Sar­za­na


KYO SUSHI & MORE

Sar­za­na


Kyo Sushi & More è un loca­le che pos­sia­mo defi­ni­re come moder­no con ten­den­za vintage.

Il pro­get­to è par­ti­to in sti­le tra­di­zio­na­le giap­po­ne­se, con arre­di ed ele­men­ti deco­ra­ti­vi in legno, ma la stra­da è sta­ta pre­sto abban­do­na­ta per un mood più “inter­na­zio­na­le”, con­tem­po­ra­neo, che con­te­nes­se richia­mi al Giap­po­ne nei colo­ri e nel­le immagini.

Nel loca­le si alter­na­no pare­ti spec­chia­te a scaf­fa­li dora­ti e vetra­ti, car­te da para­ti e rive­sti­men­ti: un insie­me di super­fi­ci riflet­ten­ti e splen­den­ti, all’interno di sca­to­le color blu oceano.

Il nome “Kyo” è la tra­du­zio­ne giap­po­ne­se del­la paro­la “sutra”, che indi­ca gli inse­gna­men­ti del Bud­da Sha­kya­mu­ni, ovve­ro la dif­fu­sio­ne del­la leg­ge misti­ca da noi agli altri: abbia­mo volu­to crea­re un con­cept di bel­lez­za lega­to a spiritualità.

L’idea del­la dif­fu­sio­ne e del­lo scam­bio è espres­sa con l’inserimento di pare­ti spec­chia­te, nel­le qua­li il visi­ta­to­re pro­iet­ta la pro­pria imma­gi­ne a bene­fi­cio degli altri. Dal pun­to di vista del­la per­ce­zio­ne, inol­tre, le pare­ti spec­chia­te aiu­ta­no ad amplia­re gli ambien­ti, mol­to stret­ti e lunghi.

I richia­mi cro­ma­ti­ci alla tra­di­zio­ne giap­po­ne­se si sono con­cen­tra­ti nel­la scel­ta del­le fini­tu­re dora­te degli scaf­fa­li, dei tavo­li e del­le car­te da parati.

Le pri­me richia­ma­no le pit­tu­re tra­di­zio­na­li giap­po­ne­si su para­ven­ti, carat­te­riz­za­te da fon­di oro e cam­pi­tu­re piat­te di colo­re, con ele­men­ti deco­ra­ti­vi natu­ra­li. Le secon­de sono carat­te­riz­za­te da ele­men­ti natu­ra­li tra­di­zio­na­li come la car­pa, il fior di loto e le foglie fila­te d’oro.

La con­for­ma­zio­ne fisi­ca degli ambien­ti ci ha costret­ti a inse­ri­re diver­se tipo­lo­gie di sedu­te e tavo­li, ori­gi­na­li ma eclet­ti­che: si alter­na­no tavo­li con pan­che a muro, tavo­li clas­si­ci con sedie, tavo­li alti con sga­bel­li o sedu­te back to back in sti­le diner americano.

Sal­vo i tavo­li e le sedu­te, tut­ti gli arre­di sono sta­ti rea­liz­za­ti su misura.

Il colo­re blu inten­so del­le pare­ti (Stif­f­key Blue by Far­row & Ball) riman­da al colo­re dell’oceano, ma è sta­to anche pen­sa­to per risal­ta­re le fini­tu­re dora­te degli scaf­fa­li e del­le bor­da­tu­re dei tavo­li e per atte­nua­re la pro­fon­di­tà ridot­ta degli ambienti.

Pavi­men­to Ger­flor
Car­te da para­ti Lon­don Art
Colo­re pare­ti Farrow&Ball, Gior­gio Grae­san
Top tavo­li Sedex
Sedie e sga­bel­li Mario­li­na by Mini­forms
Diva­ni Pedra­li, Rigo­sa­lot­ti
Arre­di su misu­ra CSC
Illu­mi­na­zio­ne Nal­di, Ideal Lux
Ope­re edi­li Sca­paz­zo­ni Costruzioni

Kyosushi MM interni design
Kyosushi MM interni studio design Sarzana
Kyosushi MM interni studio design Sarzana (SP) 1
Kyosushi MM interni studio design
Kyosushi MM interni studio design Sarzana (SP)
MM interni studio design per Kyosushi
MM interni studio design per Kyosushi and more
MM Inter­ni S.r.l. | p.iva e c.f. IT01518420110

NEWSLETTER

    Privacy PolicyCookie Policy